mercoledì 9 gennaio 2019

Gli antiossidanti naturali in dermatologia





L'uso di prodotti naturali per la cura della pelle è diventato più comune negli ultimi anni. I consumatori sono più consapevoli del pericolo di sostanze chimiche non naturali e di altre tossine e sono quindi sempre più alla ricerca di prodotti naturali da utilizzare sulla loro pelle.

In generale, gli antiossidanti agiscono combattendo i radicali liberi responsabili del danno alle macromolecole cellulari quali acidi nucleici, proteine, lipidi ecc. proteggendo dall’invecchiamento cellulare.

Fortunatamente esiste un gran numero di antiossidanti botanici di qualità che vengono commercializzati come prodotti per la cura della pelle. Essi possono avere effetti protettivi sulle vie di segnalazione intracellulare coinvolte nel danno della pelle derivato da fotodanneggiamento o da patologie come smagliature o cellulite, dove sussiste una condizione infiammatoria.

Questo articolo del Dott. C. Ditre discute le potenzialità e l’effetto che gli antiossidanti botanici possono avere nella gestione di una vasta gamma di problemi della pelle, dal fotoinvecchiamento alle più svariate condizioni infiammatorie.

Il nostro consiglio per voi: la natura ci ha messo a disposizione molte risorse, tra cui gli antiossidanti di origine erboristica. Essi hanno numerosi e documentati effetti positivi sulla nostra pelle, contrastando fenomeni infiammatori, ossidativi e di invecchiamento. I prodotti naturali erboristici sono utili per raggiungere dei risultati tangibili a patto che abbiano alle spalle un razionale scientifico e che siano preparati in maniera competente.




Nessun commento:

Posta un commento